facebook

 

" Non vi è alcun dubbio che un gruppo di cittadini impegnati possa cambiare il mondo. Anzi è l'unico modo per cambiarlo. "

                                                                                                                                         Margaret Mead

 

 

" I problemi del mondo non possono assolutamente essere risolti dagli scettici e dai cinicii cui orizzonti sono limitati alla realtà manifesta. Abbiamo bisogno di uomini che possono sognare di cose che ancora non esistono."

                                                                                                                                       John F. Kennedy


Premio Ambiente Puglia 2012
22 aprile 2012 - GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

Il giorno della terra fu celebrato per la prima volta a livello internazionale il 22 Aprile 1970,per sottolineare la necessità di conservare le risorse naturali del Pianeta. Nato inizialmente come movimento universitario è divenuto nel tempo un avvenimento di portata mondiale che unisce scienzieta ed ecologisti nelle valutazioni delle problematiche legate all'inquinamento di aria , acqua e suolo, distribuzione degli ecosistemi ed esaurimento delle risorse non rinnovabili.

In pratica contrastare gli effetti negativi delle attività del genere umano; tutti, a prescindere dalla razza,dal sesso o in che parte della terra vivano, hanno il diritto morale a vivere in un ambiente sano e sostenibile.

oggi sulla base di tale nobile principio si mobilitano 174 paesi nel Mondo.

dettagli GIOVANNI VALENTINI Premio Ambiente Puglia 2012
dettagli ROBERTO ROMAGNO Premio Ambiente Puglia 2012
dettagli CONCERTO APULIA CHAMBER ORCHESTRA
Condividi su:  
   
iscrizione info